Itinerari Didattici

Itinerario Didattico Accreditato ISVPS

2° Ed. Itinerario Avanzato Piccoli Mammiferi - GPAdvCert (SMp)

2025
Cremona, Palazzo Trecchi
Massimo 24 partecipanti
ISVPS General Practitioner Advance Certificate in Small Mammal Practice - GPAdvCert(SMP)
Nuova Edizione

I piccoli mammiferi da compagnia (conigli, roditori e furetti) sono pazienti sempre più numerosi e le conoscenze medico veterinarie hanno compiuto passi da gigante in questo campo. Per tale motivo riteniamo essenziale proporre un corso pratico di livello avanzato da considerare un “passo successivo” rispetto al GPCert (ExAP) in grado di affrontare in maniera approfondita tutti gli aspetti della medicina e della chirurgia di un'unica classe di pazienti: i mammiferi.
Gli argomenti trattati riguarderanno la medicina interna, la diagnostica per immagini, l’anestesia, la chirurgia dei tessuti molli, la chirurgia ortopedica, l’odontostomatologia, l’oftalmologia, la riproduzione e la medicina comportamentale.
I partecipanti potranno seguire lezioni frontali di teoria e applicare direttamente le nozioni apprese durante i numerosi laboratori pratici.
Ci sarà inoltre la possibilità di confronto con numerosi relatori specialisti nelle diverse discipline fra i migliori sia italiani che internazionali pertanto alcune parti del percorso saranno svolte in inglese. I partecipanti in aggiunta avranno l’opportunità di svolgere alcuni giorni di tirocinio pratico INDIVIDUALE presso le più importanti strutture di referenza presenti sul territorio nazionale al fianco dei relatori in modo da poter fare esperienza diretta sul campo. Al termine
dell’itinerario è previsto un esame che potrà conferire il titolo di GPAdvCert SMP. Tale titolo è riconosciuto da ISVPS e valido a livello internazionale.
Informazioni e quote di iscrizione saranno disponibili appena possibile.
Manifestando il tuo interesse sarai avvisato non appena le informazioni verranno pubblicate: clicca qui!

Regole per accedere agli esami ISVPS

Termini e condizioni

Per maggiori informazioni riguardo alla stesura del caso clinico e consultare esempi di casi già elaborati, è possibile accedere all’area candidati del sito di ISVPS.

Contattando la segreteria ISVPS tittivilla@isvps.org è possibile verificare se, una volta conseguito il GPCert, l’itinerario consente di accedere successivamente anche all’esame per il PGCert (titolo riconosciuto solo nel Regno Unito).

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a

Elisa Feroldi (Segreteria SIVAE)
E-mail: info@sivae.it
Tel.: +39 0372 403501